La Direzione di NUTERGEN ha definito una politica aziendale per la qualità che è espressione della sua Missione che comprende l’impegno a soddisfare i requisiti del sistema di gestione per la qualità e a perseguirne il miglioramento continuo ed il mantenimento della sua efficacia. Allo scopo di raggiungere la massima divulgazione all’interno dell’organizzazione, il testo del documento è reso disponibile a tutti i collaboratori anche attraverso il sistema informatico aziendale, in modo da renderlo facilmente consultabile da ogni collaboratore, il quale abbia così la possibilità di individuare, riconoscere e fare propri i principi, gli obiettivi, i metodi e gli indicatori stabiliti.Il contenuto della Politica della Qualità è verificato ad intervalli regolari e la sua validità è documentata dalla Direzione di NUTERGEN nel periodico riesame i cui risultati potranno dare origine ad una revisione della politica stessa, degli obiettivi per la qualità dei singoli processi e dei relativi indicatori e criteri di misurazione. Annualmente la Direzione di NUTERGEN indicherà gli obiettivi da raggiungere, documentandoli in maniera chiara e indicando i relativi criteri di misura.

POLITICA PER LA QUALITA'

Elementi fondamentali ed indispensabili della nostra competitività sono l’innovatività ed il livello qualitativo dei parafarmaci ed integratori dietetici che proponiamo al fine di migliorare la qualità della vita dei pazienti e per offrire ai medici ed ai farmacisti approcci innovativi per il trattamento di alterazioni dell’omeostasi fisiologica, creando nel contempo i giusti benefici per noi.L’impegno alla qualità è condizione irrinunciabile dell’attività della nostra Azienda che si concretizza attraverso:La ricerca continua di prodotti caratterizzati da elevati livelli innovativi in grado di fornire risposte diversificate in relazione ai diversi bisogni dei propri clienti ed utilizzatori. Le esigenze di qualità, sicurezza ed efficacia dei prodotti come elemento determinante nella definizione delle nostre scelte.Il rilevamento continuo della qualità resa ai nostri clienti utilizzando indicatori adeguati.Il rilevamento del grado di soddisfazione del Cliente per mezzo di periodiche indagini e di analisi dei reclami pervenuti.Inoltre, NUTERGEN persegue il miglioramento continuo ed il mantenimento dell’efficacia del proprio Sistema di Gestione della Qualità tramite:Una pianificazione accurata di tutte le attività che devono concentrarsi su obiettivi definiti, chiari e misurabili. La ricerca dell’ottimizzazione dei processi aziendali al fine di raggiungere e mantenere il massimo livello di efficienza ed efficacia. Il mantenimento di elevati standard qualitativi orientati alle Best Practice Europee e la prevenzione di eventuali deviazioni da codesti standard ed al loro continuo miglioramento.L’adozione di una gestione orientata allo sviluppo delle risorse umane, basata sull’erogazione di formazione e sull’aggiornamento professionale continuo nell’intento di creare le condizioni più adatte affinché ognuno possa svolgere la propria attività nelle migliori condizioni di operatività.La responsabilizzazione, il coinvolgimento e la motivazione di tutto il personale. NUTERGEN infatti considera come fondamentale il contributo che ogni collaboratore può dare al raggiungimento degli obiettivi che si è prefissata. Il riesame periodico del funzionamento del sistema, dei processi, della documentazione del SGQ, del grado di raggiungimento degli obiettivi, delle eventuali azioni correttive e preventive. Il ricorso a fornitori qualificati, che adottino adeguati Sistemi di Gestione della Qualità in linea con le aspettative di NUTERGEN.

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